Carrega isolata per una frana
Il fatto avvenuto durante la notte, bloccando la strada e l’accesso al paese. Un grosso distacco ha infatti interrotto la SP147 al km 7.8 che collega i Comuni di Cabella con Carrega in Val Borbera. Le frazioni Connio, Fontanachiusa e Magioncalda sono quindi raggiungibili solo dal versante ligure, passando dal valico di Casa del Romano. Questo scollinando in Liguria fino a Busalla, prendendo l’autostrada da lì per risalire.
Nessun ferito per fortuna vista l’ora tarda, ma ora il paese è praticamente bloccato. Per arrivare a Carrega infatti si può passare solo dalla Liguria. Il fronte di interruzione è di circa un centinaio di metri al momento, sul posto già da ieri notte la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.
Il sindaco Luca Silvestri fa sapere che sarà una situazione lunga da risolvere. Le frazioni di Fontanachiusa, Magioncalda, Connio, Capanne di Carrega e il centro paese quindi non sono raggiungibili dalla strada che arriva da Cabella. Raggiungibili invece Vegni, Agneto e Cartasegna. Il problema maggiore è raggiungere Cabella da Carrega: il tempo stimato è circa due ore.
Anche la provincia si è attivata per risolvere la situazione. Foto su Facebook dalla Protezione Civile e dal Comune.