I Carabinieri di Novi fermano due persone nel controllo alla “Giorgi”

Nel pomeriggio del 4 novembre, i Carabinieri della Compagnia hanno eseguito un controllo dello stabile abbandonato dell’ex caserma “Giorgi”. Stabile che si affaccia sull’ampio piazzale Leoni di Liguria, dove hanno sede anche il Comando della Polizia Locale e la Compagnia della Guardia di Finanza.

 

L’attività era diretta a cerificare l’occupazione dei locali da parte di senzatetto, spacciatori e tossicodipendenti. Il controllo ha consentito di individuare due uomini, di nazionalità marocchina. Entrambi con pregiudizi di polizia, in pratica vivevano in pessime condizioni igienico – sanitarie nei locali fatiscenti al piano terra dello stabile situato nei pressi di via Verdi.

 

Carabinieri controllo

Gli esiti del controllo alle Giorgi

 

Proprio al piano terra, i Carabinieri hanno trovato quello che potremmo definire come una stanza improvvisata e fatiscente e che potete vedere nella foto qui sopra. Come letto, due brande con materasso, nei pressi generi alimentari, oltre ad effetti personali e indumenti abbandonati sul pavimento sporco. Non era tutto. Infatti, uno dei due, un giovane di 22 anni, aveva con sè 1,5 grammi di hashish. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Alessandria come assuntore, oltre a essere stato denunciato perché risultava irregolare sul territorio nazionale.