A Cantalupo Ligure il festival olistico itinerante con un focus sulla riscoperta della Val Borbera
Questo fine settimana, Cantalupo Ligure ospita il “Festival della Nuova Umanità”. Si tratta di un festival olistico itinerante in tutta Italia che porterà nel piccolo borgo della Val Borbera una trentina di stand con prodotti olistici e di artigianato, workshop con operatori del benessere e laboratori per adulti e bambini, conferenze e molto altro dedicato a pratiche come la meditazione, la biodanza, le arti marziali, la musicoterapia e non solo. Le attività si svolgeranno oggi e domani dalle 10 alle 23, mentre alla sera ci saranno momenti di musica dal vivo, esibizioni di ballo come la performance di danza sacra indiana, e proiezioni di documentari.
Nel corso delle due giornate, inoltre, ci sarà un focus dedicato esclusivamente alla riscoperta del territorio della Val Borbera, con tre appuntamenti ad hoc. Per tutta la durata del festival, sarà presente la mostra fotografica “Ri-conoscere la Val Borbera” a cura dell’Associazione Amici dell’Arte. Questo pomeriggio, alle ore 16, Guido e Rino Santamaria terranno invece una conferenza dal titolo “La Val Borbera che c’era una volta”, mentre domani sera, alle ore 21, sarà proiettato il documentario del 1978 “Un patrimonio da conservare”.
Tutte le informazioni sulle varie attività e sulle due giornate del festival sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.