Cantalupo commemora il 78esimo anniversario della battaglia

Cantalupo commemora la Battaglia di Pertuso, giunta al suo anniversario numero 78. Scontro decisivo nella guerra tra brigate partigiane e nazifascisti durante il 1944.

 

Il programma prevede il ritrovo alle 10 30 in frazione Pertuso e la deposizione delle corone nei pressi della stele che ricorda la battaglia. Interverranno il Sindaco del paese, Pierluigi Debenedetti, il Presidente della Provincia Enrico Bussalino, Sindaco di Borghetto, e Paolo Ponta, commissario prefettizio a Novi.

 

Presenti anche alcuni esponenti della Società Storica del Novese - Novinostra, come Enzo Decicco, vice presidente della associazione. Porteranno le loro testimonianze anche Roberto Rossi, presidente provinciale A.n.p.i e Carlo Scotti, vice presidente nazionale F.I.V.L.

 

(g.g.)