Tonfo delle Pirates Novi contro il Canelli

Le ragazze della Pirates Novi vengono sconfitte dal Canelli di Bonola. Un risultato che non lascia scampio, anche se le pallavoliste di Marco Barbagelata erano partite meglio.

“E’ stato – ha dichiarato il coach “il classico black out sportivo, dove di colpo non si riesce a fare nulla di quanto sappiamo e tutto diventa difficile. Ci siamo limitati – proseuge sconsolato l’allenatore – a qualche momento dove ci siamo espressi con le nostre potenzialità”.

Il tempo per metabolizzare la dura sconfitta è poco, perchè tra pochi giorni, le ragazze novesi tornano sotto rete. Avversario, il PlayAsti76. Una squadra molto giovane, ma che ha dato dimostrazione di poter creare difficoltà a squadre più esperte.

Un buon avvio, poi il buio

Barbagelata ha schierato in avvio questa formazione. Bertelli, Mascherini, Lolaico, Carrea, Sforzini, Pagano e Pestarino.Sono entrate a partita in corso Ivaldi, Traverso, Cepollina, Scotti e Tallone.

Tutto sembrava presagire a una serata positiva per le nostre portacolori, invece, dopo un parziale di 7 a 3 per le Pirates, gli avversari sono saliti in cattedra. La pazienza della compagine ospite allenata da Bonola, ex giocatore di A1, ha avuto così la netta supremazia (3 a 0).

Fragili in alcuni fondamentali, le Pirates hanno la fortuna di potersi rifare subito. Appuntamento in val Lemme tra pochi giorni. Obiettivo dichiarato: in queste ultime tre partite occorre far risultato per terminare la Coppa Italia di serie D nella migliore posizione possibile.