L’iniziativa Camminiamo il Natale

 

“Camminiamo il Natale” è la nuova iniziativa della associazione sportiva dilettantistica “CamminaNovi” presieduta da Paolo Dalia: si terrà il 17 dicembre con ritrovo alle ore 18 presso il nuovo circolo Ilva. Consiste in una camminata ludico motoria non competitiva della lunghezza di circa tre chilometri con arrivo a piazza Dellepiane. A fine camminata verrà distribuito focaccia, panettone e cioccolato della ditta Bodrato.

Le iscrizioni si ricevono presso il negozio Novirunning in via Pavese 25 e il loro costo è di 6 euro comprensivi di cappellino di Natale e bottiglietta d’acqua. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla società “I.S.C.O. Insieme con Simone contro l’osteosarcoma.” Appena lanciata l’iniziativa ha già riscosso adesioni.

 

Ci dice Teresa Mantero, vice presidente della associazione “CamminaNovi”: “L’iniziativa è nata da una idea di Davide Dispensa, presidente della associazione Insieme con Simone contro l’osteosarcoma sulla base del successo ottenuto dalla manifestazione 5.28 e dalla camminata ai Piani di Francavilla organizzate da Camminanovi. Quest’ultima con ricavato destinato all’ospedale San Raffaele in memoria di Andrea ed Enrico Motta.”

“Davide Dispensa – continua Teresa Mantero – ci ha avvicinati e insieme abbiamo pensato a una camminata di solidarietà a favore della associazione Isco. Nella iniziativa abbiamo coinvolto anche l’associazione Correre per… con la quale abbiamo lavorato benissimo per la 5.28.”

 

Ma ecco infine il percorso. Partenza: Circolo ILVA, Corso Marenco fino a via Girardengo che si percorre fino alla deviazione con via Abba, via Peloso, via Marconi, via Cavanna, via Durazzo, via Castello, via Dogana, via Roma, Corso Marenco, via Giacometti, via Cavour, via Girardengo, e arrivo in piazza Dellepiane.

 

(m.p.)