La quarantottesima edizione della “Camminata di Settembre” a Pasturana
In occasione della 50esima edizione del “Settembre Pasturanese” e della “Sagra del Corzetto“, sabato 2 settembre torna una delle gare dalla più lunga tradizione, la “Camminata di settembre”.
Giunta alla sua 48esima edizione, ln gara unisce l’aspetto agonistico ad un post gara gastronomico sempre molto apprezzato.
SI tratta di un corsa podistica su strada valida per il circuito provinciale UISP, FIDAL e Runcard in regola con il tesseramento 2023.
In contemporanea la Pro Loco organizza una manifestazione ludico-motoria a passo libero sullo stesso percorso, il “18° Trofeo di Ranapastu”, la prima corsa all’indietro del Piemonte a cui possono partecipare tutti i non tesserati maggiorenni, senza rientrare in classifica generale.
E’ possibile effettuare la preiscrizione entro le 12 di venerdì 1° settembre inviando una mail a camminanoviasd@gmail.com, telefonando al 3475896241 o presso il negozio Novi Running in via Pavese a Novi Ligure.
Le iscrizioni dell’ultimo momento potranno essere effettuate il giorno della gara, alle ore 16 presso il punto di ritrovo al campo sportivo di Pasturana. La partenza è prevista alle ore 17.
Il primo assoluto per le categorie uomo e donna sarà premiato con una medaglia d’oro offerta dalla ditta Dragonetti. Al termine della gara, “pasta party” per tutti i partecipanti offerto dalla Pro Loco.