Camminata di San Benedetto, in marcia dal 14 al 19 aprile

Sono otto gli iscritti alla Camminata di San Benedetto, organizzata da “Mela” Cocozza e Gianni Brocca del Cai di Novi. Lo conferma la stessa “Mela” Cocozza. “Le iscrizioni si sono concluse venerdì 18 marzo.” Questo mentre si terrà il 26 marzo alle 17 al museo dei Campionissimi l’assemblea generale degli iscritti alla associazione. Fra i punti dell’assemblea la relazione del presidente del Cai di Novi e dei referenti delle varie specialità per quanto riguarda l’attività svolta nel 2021, l’approvazione del conto consuntivo del 2021 e del preventivo del 2022.

 

La “camminata di San Benedetto” è prevista dal 14 al 19 aprile. “Ci sono state poche iscrizioni-conferma Carmela Cocozza – forse perchè si effettua nei giorni di Pasqua e per la lontananza dei lu oghi in cui si svolgerà. In caso di previsioni meteo non buone la rimanderemo perchè, viaggiando con tutto l’occorrente nello zaino, non ce lo possiamo permettere.”

 

Quindi, Carmela “Mela” Cocozza illustra brevemente il percorso. “La prima tappa prevede la partenza da Norcia con arrivo a Cascia. Quindi da Cascia a Monteleone di Spoleto e da qui, per la terza tappa, a Leonessa e infine da Leonessa a Poggio Bustone. Sono quattro tappe Come sistemazioni alloggeremo in due ostelli, in un agriturismo e per l’ultima è in via di definizione.”

 

Carmela “Mela” Cocozza spiega la scelta del cammino di San Benedetto. “Si è voluto effettuare una camminata nelle zone che furono vittime del terremoto e si è pensato di realizzare il cammino di San Benedetto. Si partirà da un luogo suggestivo da un punto di vista storico come Norcia e nel nostro itinerario si vedrà una parte del centro Italia.”