Camminanovi e i volontari per ripulire la città
Plastic Free Piemonte ha fatto tappa anche a Novi. L’iniziativa organizzata da Jlenia Grosso con la collaborazione di Valentina Leardi, CamminaNovi ASD e Gestione Ambiente ha ripulito lo scorso weekend la zona del Galassia e la strada per la Merella. Gestione Ambiente si è occupata di ritirare il materiale raccolto dai volontari per avviarlo a smaltimento e/o recupero presso gli impianti autorizzati SRT.
Sono stati circa 300 i kg di rifiuti vari raccolti dai volontari, ai quali è stata offerta la colazione una volta finito il lavoro da Storie di Farina e Valditerra Vini.
“Una città più pulita è sempre possibile se ognuno di noi fa la sua parte” ha commentato Valentina Leardi. “Abbiamo raccolto svariati sacchi di plastica/lattine, vetro e indifferenziata che saranno conferiti a riciclo da Gestione Ambiente. Grazie a tutti i volontari e al prezioso sostegno di CamminaNovi, Teresa Mantero, Storie di Farina e Valditerra Vini.”
“Il primo segnale deve darlo la gente con l’educazione e il senso civico” scrivono invece da CamminaNovi. “Basta con l’abbandono dei rifiuti. Ben vengano iniziative delle associazioni ad aiutare gli enti preposti, che mai si sono rifiutati di dare supporto. Anche oggi CamminaNovi ASD c’è a sostegno di un territorio che amiamo”.