Dopo due anni di assenza, torna la Fiera di Santa Caterina
I novesi e non solo la aspettavano dal novembre 2018. La Fiera di Santa Caterina torna nel calendario della manifestazioni cittadine. Dopo la sospensione di due anni, la prima per l’alluvione, la seconda per la pandemia, banchetti, luna park e mercatini torneranno ad animare Novi.
L’evento si svolgerà in tre giornate: 26, 27 e 28 novembre. Insieme alle attrazioni del luna park, in piazza Pernigotti dal 12 al 28 novembre. Ma non vi è solo la fiera nel calendario degli eventi per l’autunno 2021 e inverno 2022, reso noto dal Comune. Infatti, sono in programma anche il Festival del Cioccolato, in programma per San Valentino. Confermata, inoltre, la mostra mercato Piante a Corte (23 e 24 ottobre) e il Mercato di Forte dei Marmi, che verrà allestito nel periodo dei saldi invernali.
La soddisfazione del Sindaco
“Dopo lo stop dovuto alla pandemia – spiega Gian Paolo Cabella – tornano a svolgersi manifestazioni tradizionali per la nostra città insieme ad alcune novità. Nel mese di dicembre, ad esempio, intendiamo organizzare il concorso dei Portoni per Natale, che amplificherà l’atmosfera natalizia abbellendo e illuminando l’intera città”. Inolte, una altra idea sarebbe quella di promuovere un concorso per le vetrine natalizie. “L’intento – conclude Cabella – è quello di rendere Novi più accogliente e attrattiva per lo shopping o per fare una passeggiata prima o dopo una cena o un aperitivo”.