Calendario dei Carabinieri, l’Ambiente il tema centrale

L’Ambiente rappresenta il tema centrale del Calendario dei Carabinieri, svelato nei giorni scorsi. A presentare l’opera, presso l’Auditorium Parco della Musica, il conduttore televisivo Amadeus. A fare gli onori di casa, il Comandante Generale Teo Luzi.

 

In un contesto in cui Ambiente e Natura sono preziose risorse da salvaguardare, ecco il motivo della dedica del nuovo calendario alla tutela ambientale. L’Arma si impegna ognio giorno nella difesa delle persone e del pianeta. Attraverso opere di prevenzione e repressione degli illeciti ambientali e forestali. Oltre alla tutela del paesaggio e contrastando i crimini in materia di rifiuti. Interventi che sono occorsi, nei mesi passati, anche nel nostro territorio.

 

L’intero progetto porta la firma dell’Agenzia Armando Testa, con un stile che fa del paradosso visivo e della ricerca dell’immagine la propria cifra stilistica. L’obiettivo è raccontare i temi legati al lavoro quotidiano dei Carabinieri, attraverso una impronta di eleganza, pulizia formale e sintesi visiva. Inoltre, novità del 203, ecco il progetto artistico integrato, attraverso un ecosistema digitale che comprede un sito web dedicato e una opera d’arte NFT. Completano le pubblicazioni, l’Agenda 2023, sempre a tema tutela ambientale, il calendario da tavolo dedicato ai Borghi più belli d’Italia e il planning da tavolo, dedicato al Comando Forestale e Ambientale e Agroalimentare.

 

(red.)