La nuova "flotta" di Bus Company

Presentata questa mattina, nella Sala Consiglio della Provincia di Alessandria, la nuova “flotta” di 34 autobus alimentati a metano appena entrati in servizio sulle linee interurbane della provincia di Alessandria. I mezzi, acquistati da Bus Company Srl con un co-finanziamento della Regione Piemonte, sono degli Iveco Crossway. La spesa sostenuta per i nuovi autobus, che vanno a sostituire quelli utilizzati precedentemente, ammonta a 8,5 milioni di euro.

Alla presentazione sono intervenuti il presidente della Provincia di Alessandria Luigi Benzi, l’assessore del Comune di Alessandria Michelangelo Serra, l’assessore regionale alla Mobilità Marco Gabusi, i consiglieri regionali Marco Protopapa, Davide Buzzi Langhi e Silvia Raiteri, l’europarlamentare Giovanni Crosetto, l’amministratore delegato di Bus Company Enrico Galleano e il responsabile commerciale autobus di Iveco Italia Tiziano Dotti.

Presenti in sala, tra gli altri, alcuni primi cittadini della provincia di Alessandria, i vertici dell’Agenzia della Mobilità Piemontese (Amp) e della Fondazione Slala, autorità civili e militari. Per l’occasione due dei nuovi autobus sono stati “esposti” in piazza della Libertà davanti alla Provincia di Alessandria.