Bus Company, le novità a partire dall’11 settembre

 

Dall’11 settembre novità anche sulla linea 36 Gavi – Arquata Scrivia – Novi Ligure, totalmente rinnovata, cadenzata e potenziata. La Bus Company ha annunciato che, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, in tutti i giorni feriali sarà svolta una corsa ogni 60 minuti tra Novi Ligure e Gavi, lo stesso varrà tra Gavi ed Arquata.

I due servizi, sovrapposti, consentono di viaggiare tra Libarna, Serravalle Scrivia, Outlet e Novi Ligure ogni 30 minuti tutti i giorni dell’anno. Il servizio è attivo dalle 6 alle 20 e gli orari sono cadenzati: ad ogni fermata i passaggi avvengono sempre allo stesso minuto. La domenica ed i festivi il servizio viene svolto ogni ora tra Novi Ligure e Arquata Scrivia.

Per coloro che devono muoversi tra Gavi e Arquata Scrivia, è possibile prendere il bus in direzione Novi Ligure, scendere a Libarna ed attendere 8 minuti alla stessa fermata. In questo modo anche tra queste due località sarà possibile muoversi ogni 60 minuti, il tutto sempre con un unico biglietto.

 

Ad Arquata Scrivia tutte le corse transitano dalla stazione e proseguono per piazza Caduti. La fermata di carico/scarico in direzione piazza Caduti è in viale Italia, la fermata di carico/scarico in direzione Novi Ligure è presso l’ingresso della stazione. Le 2 corse scolastiche su percorso Gavi – Arquata – Novi e viceversa fermano unicamente di fronte alla stazione.

 

Sul sito della Bus Company sono disponibili tutti gli orari e le corse aggiornate.