Il progetto del novese Lorenzo Repetto e del tortonese Federico Bassi

 

Si chiamano Federico Bassi e Lorenzo Repetto, un tortonese e un novese che insieme hanno deciso di fondare “Buonovero”.

Ormai da diversi mesi li possiamo trovare due volte alla settimana, il mercoledì e il venerdì sera, nel piazzale dello Sport davanti al Museo dei Campionissimi, con i loro smash burger  che hanno ormai conquistato i palati di giovani e meno giovani.

Lorenzo Repetto, 24 anni di Novi, ha precedenti esperienze nel settore della meccanica come manutentore. Federico Bassi, di Tortona, laureato all’Università di Pavia in Comunicazione e marketing e successivamente ho lavorato in campagna nell’azienda agricola del fratello. Per entrambi è la loro prima esperienza nel campo della ristorazione. Sembrerebbe quasi una totale scommessa ad occhi chiusi per i due giovani, invece non è stato così.

E il numero di clienti che riescono ad attirare a Novi Ligure, ma anche ad Alessandria e Tortona, ne è la conferma. Non solo giovani, come all’inizio Federico e Lorenzo avevano previsto, ma anche persone adulte e anziani incuriositi da un prodotto che da poco è conosciuto in Italia e la cui particolarità sta nella cottura della carne.

Il racconto integrale di com’è nato il progetto di “Buonovero” lo trovate nel prossimo numero di Panorama di Novi, in edicola domani, nell’intervista a cura di Maurizio Priano.