In dirittura d’arrivo il talent a Novi: Bravissima 2021 farà tappa in città
Valerio Merola e Giovanni Lasagna si sono conosciuti in occasione della passata edizione di “Bravissima”. In quell’occasione il pasticciere novese preparò la torta ufficiale della puntata finale. Nelle scorse settimane lo stesso Merola, in un’intervista rilasciata al Secolo XIX, ha anticipato che Novi sarà l’unica tappa in Piemonte di Bravissima 2021.
La data è nota da settimane: l’appuntamento è per sabato tre luglio alla sera, in quella che per tutti i novesi è la piazza delle corriere. Giovanni Lasagna parla del palco: “Verrà allestito qui davanti al mio locale. Sarà un palco molto grande, dieci metri per dodici; inoltre ci sarà la passerella, per l’ingresso dei concorrenti, lunga otto metri e larga due metri e quaranta.”
Per la serata di Bravissima 2021 Giovanni Lasagna, in arte Vanja, si sbottona sulla sua performance. “Saranno due le mie uscite sul palco. Un’esibizione sarà con il mio gruppo di ballo e l’altra con due modelle professioniste di Milano”.
I dettagli della serata
Top secret i nomi dei giurati e degli ospiti che saranno rivelati la sera stessa. Merola ha anticipato solamente che ci saranno personaggi che hanno preso parte all’ultima edizione dell’Isola dei famosi e al Grande fratello vip. In città corre voce che alla serata potrebbe partecipare Antonella Clerici. Lasagna è però fedele alle consegne del patron di Bravissima: “Niente nomi, non te li dico neanche sotto tortura”.
Nel dehor della pasticceria Lasagna sarà allestita una mega-torta: sei metri di lunghezza. Da bere, birra e sangria.
Bravissima, ideato e condotto da Valerio Merola, è stato il primo talent show della tv italiana ed è andato in onda per anni prima su RaiUno e poi su Italia Uno. Sono davvero tanti gli artisti lanciati da questo programma: sulla pagina Facebook di Bravissima, tra gli altri, vengono ricordati Violante Placido, Roberta Lanfranchi, Laura Chiatti, Maria Monsè.
Oggi l’organizzazione fa capo all’Associazione Donna Felicità, sotto la Direzione Artistica di Valerio Merola.