Boscadrà, ma non solo nel week end della val Borbera
Tanti appuntamenti nel week end che sta per partire in val Borbera. Boscadrà e tanto altro. Vediamoli insieme.
Come anticipato, ritorna la due giorni nel verde della frazione Figino, a Cascina Barbàn, con il festival ormai appuntamento storico sugli appennini. Sabato e domenica tra natura, buon cibo e la musica di Maurizio Carucci, che suonerà il suo primo album da solista, Respiro. E poi, dj set, laboratori naturali e altro ancora.
In tema festival, ecco il Sarvego, giunto alla seconda edizione. Evento che riempie il calendario del mese di luglio. Si parte il 2 a Cabella con Gabriele Pino, che presenta "Il Bestiario d'Italia". Opera alla ricerca delle creature fantastiche presenti in questa terra.
La rassegna prosegue con altre date a Vendersi, Albera e Mongiardino, per poi continuare ad agosto. Non solo festival. Infatti, sempre a Cabella, arriva la raviolata. A partire dalle 19 30 al Pala Vittoria, nella omonima piazza. A seguire, la musica de Le Fisarmoniche di Astrata, duo formato da Lorenzo e Alessandro. Ma la valle non è solo feste e sagre. Nel nuovo numero di Panorama di Novi, affronteremo altri temi legati a questo spicchio di territorio, tra economia sostenibile e natura.
(g.g.)