Boscadrà, ma non solo nel week end della val Borbera

Tanti appuntamenti nel week end che sta per partire in val Borbera. Boscadrà e tanto altro. Vediamoli insieme.

 

Come anticipato, ritorna la due giorni nel verde della frazione Figino, a Cascina Barbàn, con il festival ormai appuntamento storico sugli appennini. Sabato e domenica tra natura, buon cibo e la musica di Maurizio Carucci, che suonerà il suo primo album da solista, Respiro. E poi, dj set, laboratori naturali e altro ancora.

 

In tema festival, ecco il Sarvego, giunto alla seconda edizione. Evento che riempie il calendario del mese di luglio. Si parte il 2 a Cabella con Gabriele Pino, che presenta "Il Bestiario d'Italia". Opera alla ricerca delle creature fantastiche presenti in questa terra.

 

Il Bestiario d'Italia

Il volume di Gabriele Pino

 

La rassegna prosegue con altre date a Vendersi, Albera e Mongiardino, per poi continuare ad agosto. Non solo festival. Infatti, sempre a Cabella, arriva la raviolata. A partire dalle 19 30 al Pala Vittoria, nella omonima piazza. A seguire, la musica de Le Fisarmoniche di Astrata, duo formato da Lorenzo e Alessandro. Ma la valle non è solo feste e sagre. Nel nuovo numero di Panorama di Novi, affronteremo altri temi legati a questo spicchio di territorio, tra economia sostenibile e natura.

 

(g.g.)