Serravalle, in arrivo bonus per commercianti e artigiani

Scade il 30 settembre il termine per presentare domanda per il bonus per commercianti e artigiani a Serravalle. L’Amministrazione comunale, a fine luglio, ha deliberato un contributo economico a fondo perduto denominato “Bonus Serravalle”. Misura messa in atto anche da altri comuni, come Novi. Si tratta di un contributo destinato ai titolari di un’attività nei settori del commercio, dell’artigianato e dei servizi.

 

Per fare domanda occorrono quattro requisiti. Una diminuzione del fatturato pari o maggiore al 30% rispetto al primo semestre 2019. Documentare che l’impresa doveva essere attiva e operativa a marzo del 2020. Inoltre, possedere la sede fiscale e operativa all’interno del comune. Infine, tale attività deve essere in regola con contributi previdenziali e assistenziali alla data del primo lockdown nazionale.

 

Le domande per la concessione del contributo devono pervenire al Comune entro il prossimo 30 settembre. Sul portale del comune di Serravalle vi sono tutte le informazioni necessarie. L’importo  del  contributo  sarà  stabilito  in  relazione  alle  domande  pervenute  e  al  budget  disponibile, fino  a  un  massimo di 5mila Euro. Inoltre,  potrà  essere  soggetto  alle  ritenute  di  legge,  salvo  dichiarazione  del richiedente  rispetto  all’utilizzo  della  somma  erogata  quale  rimborso  per  l’acquisto  di  beni  strumentali.