Bob Dylan, Serravalle lo celebra in biblioteca

A pochi giorni di distanza dal compleanno numero 82, Bob Dylan diventa protagonista a Serravalle. Infatti, il prossimo appuntamento del ciclo “Library Concert” presso la Biblioteca non poteva che essere dedicato “menestrello di Duluth”.

 

Si intitola infatti “Il vento soffia forte. Bob Dylan, musica & storie. Conversazioni con Roberto Paravagna”, il concerto che si terrà giovedì 1° giugno, alle 17, in biblioteca comunale. Si tratta di un Dylan rivisitato da Paravagna attraverso una serie di canzoni che hanno “formato” il profilo del singer-songwriter americano, forse tra i più famosi al mondo. Un percorso musicale e “parlato” in cui viene narrata la storia di alcune canzoni che hanno fatto da colonna sonora alle marce per i diritti civili svoltesi nella capitale americana e che sono rimaste nella memoria di molte generazioni, a cominciare proprio dalla mitica “Blowin in the Wind”.

 

Un uomo e un musicista visto attraverso la lente d’ingrandimento di chi lo segue da tempo e ha cercato di ricostruire le origini di alcune canzoni che ancora oggi ci parlano di Mister Robert Zimmermann. Nell’incontro di giovedì prossimo ascolteremo alcune canzoni suonate e cantate da Roberto Paravagna a completamento del ritratto del personaggio.

 

(red.)