La Lega chiede a Fratelli d’Italia di prendere posizione prima del voto di domenica
E’ stato Marco Bertoli, capogruppo di Fratelli d’Italia, l’unico consigliere dell’opposizione a presentarsi alla seduta consigliare convocato per questo pomeriggio, alle ore 17 presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure.
Infatti, tutti i consiglieri di minoranza, incluso il consigliere Paolo Coscia del M5S, hanno deciso di non partecipare per esprimere il proprio dissenso. “All’ordine del giorno convocato in fretta e furia dal Presidente del Consiglio ci sono due variazioni di Bilancio che la maggioranza non è riuscita nemmeno a portare in commissione. – spiega il gruppo consiliare Lega Lavoriamo per Novi – Questo è sintomo di mala organizzazione dei lavori del Consiglio e di mancanza di trasparenza. Normale che con queste modalità si lasci alla maggioranza la responsabilità di approvare i propri documenti contabili.”
“Oggi però, come denunciamo da tempo, a reggere il gioco alla Giunta Muliere c’era ancora una volta il rappresentante di Fratelli d’Italia, unico presente sui banchi dell’opposizione. – continua il gruppo del Carroccio – Continua l’alleanza tra Bertoli e Muliere, la stessa che ha sancito la fine della Giunta di Centro Destra del Sindaco Cabella. Mancano 2 giorni alle elezioni regionali ed europee: chiediamo un chiarimento ai vertici locali e provinciali del Partito di Giorgia Meloni: a Novi state con Muliere o con il CentroDestra?”