Le parole di Marco Bertoli
«Io non voglio fare polemiche. Candidarmi alle amministrative del 2023? Non lo so, non ci ho ancora pensato e vedremo, c’è ancora molto tempo, dobbiamo solo vedere per quel poco che possiamo di essere di supporto al Commissario prefettizio». Così Marco Bertoli, in Consiglio comunale dal 1995, nel 2019 eletto nella lista della Lega divenendone il capogruppo e poi staccatosene per dare vita al gruppo consiliare Solo Novi. Marco Bertoli, contrariamente alle attese, non dice che si candiderà sicuramente per le prossime elezioni amministrative previste a Novi nella primavera del 2023.
«La lista dei migliori che vorrei creare? Ti ripeto, c’è tempo fino alla primavera del 2023. E sono sicuro che il commissario prefettizio saprà operare al meglio», afferma Marco Bertoli.
Il quale Marco Bertoli non vuole commentare il fatto che la Giunta Cabella non abbia saputo o voluto mediare con il gruppo consiliare Solo Novi del quale lo stesso Bertoli era capogruppo. «Io non voglio entrare nel merito di quanto avvenuto – afferma – ma parto dal presupposto di non avere nemici neppure fra coloro che, in questo momento, mi insultano. Io parto dalla consapevolezza che ci sono diverse idee sulla gestione della città e che è giusto cercare di fare tutti il bene di Novi».
Nel numero di Panorama di Novi in edicola le parole dell’ex consigliere comunale a cura di Maurizio Priano.