Marco Bertoli smentisce le voci sul suo passaggio a Fratelli d’Italia

Il gruppo consiliare “Solo Novi” di Marco Bertoli non cambia. “Siamo leghisti, abbiamo sempre votato Lega e non ci saranno cambiamenti”. Parte da questo punto, centrale, il consigliere di lungo corso, nella chiacchierata avuta con Panorama di Novi, che potete trovare sul numero appena uscito. Dunque, l’incontro con gli esponenti provinciali di Fratelli d’Italia, avvenuto proprio a casa Bertoli, è stato solo un colloquio conoscitivo. Nessuna confluenza del gruppo nel partito di Giorgia Meloni, quindi. “Io, Cristina Sabbadin e Francesco Bonvini andremo avanti fino in fondo”. Una frase chiara, che smentisce ogni ipotesi di rimpasto. Insomma, la geografia del Consiglio comunale non cambia, per ora.

 

Un altro tema chiave affrontato nell’intervista riguarda il ruolo di presidente del Consiglio comunale cittadino. Dall’uscita di Francesca Chessa da Forza Italia, argomento trattato nello scorso numero, rimane il solo Oscar Poletto come esponente del partito di Silvio Berlusconi. E, anche in questo caso, la posizione di Bertoli appare chiara. “Poletto diverrà capogruppo di FI. Un ruolo che mal si concilia con quello attuale. La questione sostituzione è all’ordine del giorno”. E, quando gli viene chiesto un papabile nome per l’avvicendamento a Poletto, il consigliere leghista si sbottona. “Francesca Chessa? Puo’ darsi”.

 

Tante sono state le tematiche affrontate nell’intervista con Marco Bertoli. Dal “masterplan” presentato in commissione urbanistica ai possibili rimpasti politici in Comune, fino ai temi legati ai lavori pubblici che la città dovrà affrontare. Per tutti gli approfondimenti, vi rimandiamo al numero attuale di Panorama di Novi, appena uscito in edicola.