Bertoli ancora contro l’Amministrazione Cabella

 

Ancora bagarre nella commissione consiliare sport a Novi. Marco Bertoli ha minacciato di arrivare a elezioni anticipate. Questo se la Giunta, nel bilancio di previsione, non dovesse trovare i soldi per aiutare SportInNovi. L’Amministrazione Cabella aveva infatti assicurato che avrebbe aiutato la società in ogni modo.

 

L’assessore al Bilancio Edoardo Moncalvo ha fatto marcia indietro perché un anno e mezzo fa ha votato per l’estromissione di Sport In Novi dalla gestione degli impianti. Decisione su cui oltretutto la giunta ha fatto dietrofront. Le scuse sono arrivate anche da parte di Francesca Chessa (Fratelli d’Italia). Però se l’è presa anche con il sindaco, criticando il fatto che solo adesso sono venuti a conoscenza del verbale dell’incontro con le società sportive che si è tenuto due settimana fa.

La capogruppo della Lega Luisa Baruffa ha invece avvertito la società, dicendo che Bertoli li sta usando per ricattare la maggioranza.

 

Un problema economico, soprattutto visti i rincari delle bollette negli ultimi mesi. Sport In Novi ha chiesto al Comune 305mila euro annui, contro i 187mila attuali. Perché ci sono anche le sanificazioni causa Covid, i rincari delle polizze assicurative, l’obbligo di nominare un responsabile per la sicurezza.

SportInNovi ha chiesto all’amministrazione di dichiarare pubblicamente che concorda con il suo operato, dissociandosi dalle accuse di alcuni componenti della maggioranza. L’assessore Moncalvo, per quanto riguarda i fondi, dice che si impegnerà per erogarli con il bilancio di previsione, che è da approvare entro il 31 marzo.