"Democrazia: una montagna da difendere", l'ultima fatica di Barbara Quaglia
Si intitola "Democrazia: una montagna da difendere" il libro di Barbara Quaglia, che verrà presentato sabato, alle 16, in piazza Santo Bertelli ad Arquata. La presentazione fa parte della rassegna “ViaggiAMO con I LIBRI 2021” edizione Autunno-Inverno. Il libro, edito da Edizioni Vallescrivia, inserito nella collana “Il diritto per gioco”, è la seconda opera dell’autrice rivolta ai bambini. Per chi vorrà partecipare, obbligatorio il Green Pass.
Così come nella sua prima pubblicazione “Costituzione: una città da salvare”, il nuovo libro di Barbara Quaglia è ricco di illustrazioni che fanno da cornice a parole semplici, adatte ad un pubblico di bambini e ragazzi, con le quali l’autrice racconta il tema del diritto e dell’educazione civica.
Una storia avvincente, una favola che si rivolge ai piccoli ma anche agli adulti, per la sua raffinatezza e intelligenza, e perché ci ricorda quanto la nostra democrazia sia fragile e abbia sempre bisogno di tutto il nostro impegno. Barbara Quaglia è un avvocato con specializzazione in diritto del lavoro. Da alcuni anni organizza laboratori e attività nelle scuole primarie per far comprendere ai più piccoli l’importanza dei diritti.