Gli ottimi risultati dell’iniziativa del Banco Alimentare

Si è svolta lo scorso sabato 18 novembre, la 27° Colletta Nazionale alla quale ha partecipato il Banco Alimentare per la Provincia di Alessandria  e che a Novi Ligure che ha visto i suoi volontari all’opera presso il supermercato Bennet.

La raccolta alimentare del 18 novembre ha registrato un buon aumento del 10% rispetto all’anno precedente, confermando il crescente spirito di solidarietà e la consapevolezza dell’importanza di supportare coloro che sono in situazioni di bisogno.

“Questo straordinario risultato riflette l’impegno costante della nostra comunità   nel sostenere il Banco Alimentare e la sua missione di contrastare la fame e la povertà. La generosità dimostrata dai cittadini è una testimonianza del loro desiderio di fare la differenza nella vita di coloro che sono meno fortunati. – spiegano dal Banco Alimentare – Il buon esito di questa colletta alimentare non solo fornisce cibo a chi è in difficoltà, ma rafforza anche il tessuto sociale della comunità della Provincia di Alessandria e parte della Provincia di Pavia. Una solidarietà che è un esempio tangibile di come le comunità possano unirsi per affrontare le sfide comuni”.

 

Alla giornata di raccolta hanno partecipato circa 800 volontari che hanno operato presso circa 200 punti vendita raccogliendo più di 90 tonnellate di cibo. Cibo che verrà distribuito alle oltre 100 strutture associato con il Banco Alimentare e che a loro volta forniscono un aiuto ai 17000 bisognosi.

“Il Banco Alimentare esprime profonda gratitudine a tutti i volontari, sostenitori e membri della comunità che hanno contribuito al successo di questa colletta alimentare. L’impegno e la generosità dimostrati sono fondamentali per garantire un futuro migliore per tutti e rafforzano il legame solidale che caratterizza la Comunità dove opera il Banco Alimentare che ha sede a Novi Ligure”.