La decisione dei candidati del Terzo Polo in accordo con Marco Barbagelata
Domenica 28 e lunedì 29 maggio si torna a Novi si torna alle urne per il ballottaggio tra il candidato di centrosinistra Rocchino Muliere e la candidata di Fratelli d’Italia e Forza Italia, Maria Rosa Porta. Intanto, alcune delle liste che hanno sostenuto altri candidati sindaco alle elezioni del 14 e 15 maggio scorso iniziano ad indicare le proprie preferenze su quale dei due candidati appoggiare in vista del ballottaggio.
I candidati del Terzo Polo di Novi hanno deciso, in accordo con il proprio candidato sindaco Marco Barbagelata, di dare il proprio sostegno al candidato del centrosinistra Rocchino Muliere.
“Abbiamo provveduto ad analizzare le possibili convergenze programmatiche con i rappresentanti dell’area politica che ha sostenuto Rocchino Muliere. – spiegano i referenti di Azione e Italia Viva, Costanzo Cuccuru e Marcella Fasciolo – Avendo trovato ampia convergenza sul programma, oltre alla condivisione di valori fondamentali come quelli riguardanti i diritti civili e le libertà individuali, i rappresentanti di Azione e Italia Viva, in accordo con Marco Barbagelata, hanno convenuto di sostenere con piena convinzione, sia politica che programmatica, il candidato sindaco Rocchino Muliere al prossimo turno di ballottaggio ed al quale daremo ampio sostegno nei futuri e non facili impegni”.
“Questa decisione, al di là delle contingenze politiche, pone una base di partenza per future convergenze operative che, oltre al risultato elettorale, possa dare alla futura amministrazione un carattere di pluralità politica, dopo un periodo buio e dannoso che la nostra città ha dovuto subire negli ultimi anni.”– concludono i due referenti del Terzo Polo.