Non si placa la bagarre su Solo Novi
Dalla nostra intervista a Giuseppe Rapisarda alle parole di Marco Bertoli e Giacomo Perocchio. Non si placa la bagarre su Solo Novi che passa ufficialmente all’opposizione, secondo le parole di Marco Bertoli, il capogruppo. “Mi fa pensare che ci sia una strategia ben precisa che punta a levarsi dai piedi Marco Bertoli. Di fatto, mio malgrado, a un atto politico di quella forza non posso non rispondere con una mia scelta politica, di abbandonare quell’equidistanza che avevo affermato con la nascita del gruppo consiliare Solo Novi, e di andare all’opposizione”. Queste le sue parole.
In risposta Giacomo Perocchio: “Marco Bertoli annuncia che lui e il suo gruppo Solo Novi sono all’opposizione? Cosa cambia? Mi sembra una dichiarazione che direi infantile. Infatti pare che abbia detto come questa scelta sia stata in seguito alle affermazioni di Giuseppe Rapisarda, coordinatore cittadino di Forza Italia, e pubblicate la scorsa settimana da Panorama di Novi. Infantile perché, a mio avviso, queste scelte devono avvenire su motivazioni importanti, a carattere amministrativo”.
C’è poi il comunicato di La Buona Destra, che afferma invece che “quelli che non si riconoscono più nel progetto si dimettano”. E chiede di farsi da parte anche a Luciano Saracino e a Francesca Chessa. Nel nostro numero di Panorama di Novi in edicola due pagine dedicate con tutte le parole dei politici coinvolti.