Autostrade, da oggi ripristinata la tariffa piena per A7 e A26

Da oggi, per chi viaggia nelle autostrade che intersecano il nostro territorio, niente più sconti. Torna la tariffa piena. La misura riguarda sia la A7, ovvero la autostrada che passa per i caselli di Serravalle e Vignole, sia la A26 a Novi.

 

Fino al 31 gennaio, infatti, era in vigore uno sconto del 50% del pedaggio per i tratti autostradali maggiormente interessati dai cantieri. Coinvolte anche la A12 e la A10. Resta, ad oggi, solo una eccezione, che riguarda la Milano – Genova, nel tratto ligure tra Ronco e Busalla in entrambe le direzioni. L’esenzione è attiva dal 17 gennaio, a causa della frana avvenuta sulla strada 35 dei Giovi nei pressi di Borgo Fornari, che obbliga i veicoli a transitare necessariamente sull’A7 per raggiungere i paesi della zona. Esenzione, lo ricordiamo, valida sino al 28 febbraio.

 

Intanto, fanno sapere da Autostrade per l’Italia, rimane attivo il cashback del pedaggio. Tramite la app Free To X tutti gli utenti potranno accedere da subito ai rimborsi per ritardi correlati ai cantieri di ammodernamento in corso lungo le tratte di Aspi. La applicazione è disponibili per tutti i dispositivi con sistema operativo Android e Apple.