Le contromisure di ACOS Energia dopo gli aumenti delle bollette del gas

ACOS Energia desidera fornire maggiori informazioni ai propri clienti rispetto all’andamento delle ultime fatturazioni per le forniture gas. L’aumento degli importi non è collegato ad un aumento delle tariffe imposto da ACOS Energia, ma è direttamente connesso a fattori esterni che hanno avuto un impatto significativo sui costi.

In particolare:

  • Aumento dell’IVA sul gas: la riduzione dell’IVA al 5%, in vigore fino al 31/12/2023, è terminata e l’aliquota è tornata al 22%. Questo ha inciso direttamente sugli importi finali delle bollette. Per questo motivo, anche a parità di consumi, il confronto tra gli importi delle bollette di Novembre-Dicembre 2024 con quelli degli stessi mesi del 2023 non è corretto.
  • Incremento del costo della materia prima: nella seconda metà del 2024, il costo del gas sui mercati internazionali è aumentato progressivamente, riflettendosi inevitabilmente sulle forniture.

 

Gli aiuti di ACOS Energia

La Società ricorda le seguenti opportunità a favore dei propri clienti:

  • Rateizzazione delle bollette: per chi ne avesse necessità, ACOS Energia offre la possibilità di suddividere gli importi in 2 o 3 rate, rendendo più gestibile la spesa.
  • Consulenza personalizzata: i consulenti di ACOS Energia sono a vostra disposizione presso gli sportelli per valutare eventuali opportunità di miglioramento delle vostre tariffe. Inoltre, se siete clienti di altri operatori, Acos Energia può gratuitamente offrirvi un’analisi delle vostre bollette, al fine di verificare se la tariffa che vi viene applicata sia già allineata al mercato o se ci sia la possibilità di un risparmio.

 

 

Come dichiarato dalla Direzione e dall’Ufficio Commerciale di ACOS Energia: “Sappiamo bene quanto tutto ciò possa pesare sui bilanci familiari e vogliamo essere al vostro fianco per affrontare questa situazione. Inoltre, le nostre offerte sono assolutamente allineate al mercato e anzi in molti casi ben al di sotto della media rispetto alla maggioranza degli operatori. Vi invitiamo a contattarci direttamente o a visitare i nostri uffici per ricevere l’assistenza di cui avete bisogno. Grazie per la fiducia che continuate a riporre in ACOS Energia”.