I risultati dell’Atletica Novese nella “Corsa sulle strade dell’Assedio” di Canelli

 

Ottimi risultati per gli atleti dell’Atletica Novese nella “Corsa sulle strade dell’Assedio” di Canelli, nonostante gli 8km percorsi sotto la pioggia battente. Trentadue gli atleti novesi in gara, che hanno così conquistato il premio riservato al team più numeroso.

Gabriele Roselli conquista la seconda posizione dietro Gabriele Gagliardi (Brancaleone), portando a casa una prova di valore tecnico indiscutibile. Ottima prestazione anche per Hicham Dhimi e di Diego Scabbio, rispettivamente quinto e sesto assoluti e vincitori della rispettiva classifica di categoria.
Sempre al maschile da sottolineare le prestazioni valide per le classifiche di categoria (anche in ottica CorriPiemonte di cui Canelli rappresentava la tappa 8) di Franco Dossena (vincitore della SM70+), di Massimo Orlando (secondo nella SM65) e di Rocco Longo (secondo nella SM60).

Per la categoria femminile, Lucrezia Lupi si posiziona sul secondo gradino del podio, subito dopo Federica Laino di Brancaleone. Quinta assoluta Antonella Castello che ha così vinto tra le coetanee fornendo una delle migliori prestazioni del suo 2023. Vittoria di categoria anche per Bianca Iuga e piazzamenti per Raffaella Ginocchio, Giuliana Peruzzo e Tina Lassen.