Ottimi risultati del duo della Atletica Novese. Bergaglio seconda, Lavezzato 15esimo
Una conferma di grandissimo valore per la pdista di punta della Atletica Novese. Dopo il podio nella 100km di Imola, Ilaria Bergaglio conquista il secondo posto nella Ultra-K-Marathon di Vigoleno che ha assegnato i titoli italiani per la distanza dei 50km.
Percorso collinare con partenza e arrivo da Vigoleno, sulle prime pendici dell’Appenino parmense ai confini con il piacentino. Il tratto più selettivo era rappresentato dalla salita verso Pellegrino Parmense. Ilaria ha corso la prova conscia di una forma più che accettabile ma altrettanto consapevole del peso di una stagione estremamente impegnativa. Al traguardo seconda posizione, alle spalle della favorita Federica Moroni e tempo finale di 3h49’59’’ correndo sul piede del 4’36’’/km precedendo Francesca Rimonda. Il secondo posto è naturalmente valso ad Ilaria la vittoria nella graduatoria di categoria.
Dopo pochi secondi al traguardo anche Fabrizio Lavezzato, che ha così conquistato il 15° posto della classifica assoluta maschile. Risultato di prestigio indiscutibile, ancor più importante viste le condizioni fisiche non propriamente eccellenti con cui Fabrizio ha dovuto fare i conti nell’ultimo periodo di preparazione. Un ottimo esito della giornata per i nostri portacolori. Una conferma soprattutto per Ilaria Bergaglio, in vista di un 2022 di grandi attese per lei.