Asilo di Gavi, una sola sezione e tanti problemi

Il passaggio dal pubblico al privato crea problemi all’asilo di Gavi. Con una sola sezione di 29 bambini, tanti piccoli alunni sono rimasti fuori, in lista di attesa, secondo i criteri della scuola De Simoni. E ora?

 

Si sapeva che vi sarebbe stata una sola sezione, ma il problema resta. Alcuni bambini sono rimasti fuori dalla classe. Per alcuni vi è ancora la possibilità di andare negli asili dei comuni limitrofi. Creando un problema logistico ai genitori. La statizzazione ha salvato la struttura, ma creato una situazione difficile da risolvere. “Il Comune aveva chiesto di mantenere le due attuali ma non è stato possibile. Per l’anno scolastico 2023-24, a luglio, chiederemo da subito la seconda sezione”. Afferma l’Assessore Poggi.

 

Si parla di una collaborazione con la scuola di Bosio per il prossimo anno per risolvere la matassa. Intanto, il Sindaco Massa dichiara. “Ci confronteremo con il Provveditorato per riuscire a ottenere alcune ore di lezione ulteriori e una maestra part time per permettere l’iscrizione di altri bambini”.