L’evento organizzato dall’Associazione Oltregiogo si terrà sabato 9 settembre
Saranno Gavi, Voltaggio, Carrosio, Parodi Ligure e San Cristoforo i comuni protagonisti della prima caccia al tesoro digitale sul nostro territorio organizzata dall’associazione Oltregiogo, in collaborazione con la Fondazione Clinica Montallegro di Genova, che si terrà sabato 9 agosto con ritrovo.
La caccia al tesoro sarà disputata a squadre composte da un minimo di 4a ad un massimo di 8 partecipanti, ed è basata su un app sviluppata per l’occasione da Edutainment Formula. Ogni squadra dovrà individuare un capogruppo e scegliere un nome per la propria squadra.
La “Caccia ai Tesori dell’Oltregiogo” è un’iniziativa nata allo scopo di far scoprire le bellezze del territorio e diffonderne la cultura divertendosi. I partecipanti dovranno trovare i punti di interesse sparsi sul territorio immortalando i luoghi indicati con fotografie e rispondendo ad alcuni quiz sulla storia locale. Alcune prove si svolgeranno anche in collaborazione con le squadre avversarie, secondo il messaggio “Soli si va veloci, ma insieme si va lontani!”.
Ai partecipanti saranno poi assegnati premi offerti da aziende e produttori locali.
Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona e il pagamento verrà effettuato dal caposquadra tramite bonifico all’Associazione indicando nomi dei giocatori e nome della squadra. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito dedicato alla caccia al tesoro.