Arquata solidale, gli eventi del 23 e 25 aprile
Si chiama Arquata solidale l’evento che parte il prossimo 23 aprile nel paese della valle Scrivia. Una mostra di manufatti visitabile sino al 3 maggio, nell’atrio del Comune. Orari: dalle 8 alle 18:30 con apertura straordinaria il 25 aprile dalle 9 alle 12.
Il tema della rassegna, a cura dei bambini delle scuole arquatesi, è la pace. Argomento quanto mai di attualità, visto il recente conflitto in Ucraina che non accenna a fermarsi. Per condividere il più possibile questo evento basta utilizzare sui social l’hashtag #Arquatasolidale e farsi promotore delle rete di pace dei bambini.
Non si tratta, però, dell’unica manifestazione organizzata in paese. Infatti, per celebrare il 25 aprile, giorno della Liberazione, tanti sono gli appuntamenti previsti. Il 22, come anticipo, prevista la deposizione delle corone ai cimiteri di Sottovalle, Vocemola, Rigoroso e Varinella. Il 25, invece, ritrovo in piazza Bertelli alle 8 45, alle 9 Messa in ricordo dei Caduti. Al termine, interventi del Sindaco Basso, di Claudio Balostro, presidente sezione Anpi e di Graziella Gaballo di Isral. Oltre alla deposizione delle corone al cimitero, importante inagurazione della Panchina della Pace.