Arquata innamorata per San Valentino
Per San Valentino e per tutto febbraio il Comune di Arquata Scrivia rilancia l’iniziativa partita lo scorso anno di un’Arquata innamorata e romantica per promuovere il paese. Il nuovo progetto creato dal Vicesindaco e Assessore alla Promozione del Territorio Nicoletta Cucinella, vuole coinvolgere tutti e stimolare a prendersi cura del paese e a partecipare all’appuntamento con l’Amore e la Cultura in modo collettivo ispirandosi al famoso fumettista Peynet. In paese sarà visitabile una mostra “itinerante”, anche col coinvolgimento di associazioni e scuole. Si potrà degustare nei locali cene romantiche, aperiLOVE, colazioni e tanto altro.
Giovedì 16 alle ore 16:30 appuntamento per bambini (da 3 anni in su) presso la sede della Civica Poggi per il laboratorio “I LOVE BIBLIOTECA” con letture sull’amicizia e sugli affetti e a seguire un lavoretto creativo a tema.
Il Comune ha di nuovo aderito alla seconda edizione delle Panchine di San Valentino, in cui si abbina il territorio del Distretto Novese all’accezione romantica. Saranno realizzati corner per scattare foto da condividere con le pagine social del Distretto, sfruttando qrcode e hashtag a partire dal 14 febbraio fino al 5 marzo. I “set” romantici saranno cinque e allestiti rispettivamente in via Libarna 269, piazza Bertelli, piazza Vittorio Veneto (“Lea”), via Interiore (Casa Gotica) e via Libarna 269.
Foto di Germana Bellotti.