Aumentano le tariffe ad Arquata
Tariffe in aumento ad Arquata Scrivia a partire da settembre. Mensa scolastica, scuolabus, pre scuola e centro estivo costeranno il 10% in più. Una decisione della giunta comunale per il bilancio di previsione, da approvare entro il 30 aprile. Un aumento dovuto ai prezzi in salita per energia e carburanti.
Nessun ritocco per l’asilo nido, mentre per il centro estivo ci saranno sconti e omaggi a chi si iscrive per tutte le settimane previste. Tariffe per mensa e trasporto scolastico sono stabilite in base alle fasce di reddito. Quindi le tre fasce per lo scuolabus passeranno da 100, 150 e 180 euro a 110, 165 e 198 euro annui ad alunno, senza riduzioni per il secondo o per altri figli. Per la mensa la tariffa più bassa passerà da 1,25 euro a 1,40 euro, quella più alta da 5,5 euro a 6,05 euro.
Non sono previste fasce di reddito per il pre scuola: i residenti pagheranno quindi 121 euro per la scuola d’infanzia e 110 euro per la elementare. Gli aumenti del centro estivo partiranno già dalla prossima estate. Per i bambini della scuola d’infanzia che si iscriveranno a tutte le quattro le settimane (170 euro per il primo figlio), previsto uno sconto di 10 euro. Gli alunni della scuola elementare e media che si iscriveranno alle sette settimane (390 euro per il primo figlio) avranno una settimana gratis.