Il Comune di Arquata eroga un contributo per far fronte alle spese di prima necessità
Il Comune di Arquata ha confermato l’erogazione di un contributo straordinario a favore dei propri residenti in collaborazione con il Consorzio Servizi alla Persona. Lo annuncia, sulla propria pagina Facebook, l’Assessore Nicoletta Cucinella. “Una misura per le persone che hanno subito conseguenze della crisi pandemica che non riescono a fare fronte alle spese relative al pagamento di servizi di prima necessità”.
A chi è destinato
Possono ricevere il contributo le famiglie che hanno subito una riduzione del reddito per la perdita del lavoro e che hanno somme disponibili sul conto corrente non superiore a 5mila euro. Inoltre, non devono essere titolari di pensione o rendite, quali il Reddito di Cittadinanza e il Reddito di Inclusione Attiva. Requisito necessario per richiedere il contributo è quello di avere maturato, allo scorso 31 luglio, una morosità nei confronti delle aziende che erogano servizi quali energia elettrica, gas naturale, ovvero per l’affitto della casa di residenza.
Importi e scadenze
Il contributo massimo riconosciuto è pari a 2500 euro e sarà erogato previa presentazione dei giustificativi previsti dal regolamento. Il termine per la presentazione delle domande scade il 10 settembre. La richiesta può essere presentata presso lo sportello del Municipio di Arquata al mercoledì dalle 9 alle 12.30 e al giovedì dalle 15 alle 17.30. In alternativa, tramite posta elettronica, scrivendo a: segreteria@cspnovi.it, specificando nell’oggetto “richiesta bonus Arquata Scrivia”.