Arquata accende il Natale. Il calendario degli eventi
Arquata accende il Natale che sta per arrivare con una lunga serie di appuntamenti. Dal 27 novembre al 22 gennaio il paese della valle Scrivia si veste a festa per la celebrazione tanto attesa in tutto il nostro territorio. Ecco gli eventi.
Si comincia domenica 27 novembre con "...accendiamo il Natale". Mercatini, animazione per i bambini con gli elfi e l'accensione delle luminarie natalizie. Sabato 3 dicembre, la Pro Loco organizza, presso la propria sede, la "Cena per le Associazioni", mentre nello stesso week end i banchetti traslocano nella frazione di Rigoroso, grazie all'organizzazione dell'Associazione "G. Ponta".
Fine settimana denso di impegni, visto che sabato 3, alle 21, è in programma il "Concerto per un amico", in memoria di Enzo Moroni, con le musiche della Banda Musicale Arquatese. Appuntamento alla Soms. Sempre la banda cittadina ci delizierà delle sue note domenica 4, alle 10 30 con la "Musica nella Lea" in piazza Vittorio Veneto. A seguire, la Santa Messa alle 11.
Passiamo alla festività del giorno 8 dicembre. Alle 11 15 a San Giacomo la Messa Solenne con la partecipazione della Corale Arquatese, mentre il giorno seguente "I Nani di Tassarolo" faranno divertire i bambini alle 15. Inoltre, dall'8 dicembre al 22 gennaio ecco Arqua.Tor presepi, la mostra di presepi alla Casa Gotica.
I giorni precedenti al Natale vivono di due eventi. Il primo, il Concerto di Natale, sempre con la corale del paese, alle 21 in parrocchia, il 22 dicembre. Alla Vigilia, invece, Santa Messa con, a seguire, vin brulè e the caldo grazie agli Alpini e alla Pro Loco. Chiusura il 6 gennaio, giorno della Epifania, con "Giocattoliamo", scambi di giocattoli per bambini presso la Pro Loco.
(red.)