Arca Novese: la cagnolina Menta torna a far visita alla struttura

“Ogni volontario che si è avvicinato al canile, la conosce!”. Così scrive Arca Novese sulla sua pagina Facebook, per salutare il ritorno in struttura della volontaria Marta Marchesotti che a settembre aveva adottato Menta, dopo averla seguita a lungo in canile.
Ovviamente, insieme a lei, c’era anche la sua ormai inseparabile cagnolina. “Una vera adozione del cuore da parte di Marta, che possa essere da esempio. Grazie Marta per questo gesto d’amore e sensibilità”, scrive ancora l’associazione sui social.
Menta è un animale con problema di salute e dall’età non più molto giovane. Il gesto di Marta assume così un significato ancora più importante, che vuole essere da esempio anche per i più piccoli che vorrebbe procedere con un’adozione.
L’Arca è intanto sempre più vicina alla popolazione novese, grazie al suo piccolo negozio di via Girardengo che avrà fino a fine dicembre. Uno spazio all’interno della quale l’ente vende calendari, oggetti dipinti, coperte e materiale vario in aggiunta ad alcuni prodotti come miele e biscotti.
L’attività di Arca non si limita alla semplice gestione del canile, ma si traduce in tante iniziative di raccolta fondi e di sensibilizzazione del pubblico sul tema della tutela degli animali.
La gestione della struttura è regolamentata da una convenzione stipulata con il Comune di Novi Ligure.
(red.)