ARCA Novese organizza un pomeriggio di porte aperte al proprio canile
Sabato 26 giugno dalle 17 alle 19 porte aperte al canile dell’ARCA Novese. Ci sarà la possibilità di visitare la struttura e vedere anche i nuovi lavori. A seguire una bicchierata in amicizia con buffet. Il pomeriggio sarà ovviamente nel rispetto delle normative anticovid.
L’appello dell’ARCA è per arredi da giardino come panche, sedie e ombrelloni ovviamente in buono stato e utilizzabili. Il canile infatti li prenderebbe volentieri per riutilizzarli.
L’associazione ARCA Novese si occupa della gestione di cani e gatti al Canile di Novi. Le finalità dell’associazione sono quelle di soccorrere gli animali in difficoltà, offrire loro cure e rifugio per poi reinserirli in una nuova famiglia adottiva. Ovviamente con i dovuti controlli pre e post affido.
La gestione del canile da parte di ARCA Novese è regolamentata da una convenzione con il Comune di Novi in rappresentanza di tutto il consorzio. In qualità di associazione zoofila persegue per i propri animali un intento di tutela che va ben oltre gli standard di benessere previsti dalla legge.
Pertanto la loro attività non si limita alla semplice gestione del canile. Si estende infatti a molteplici iniziative di raccolta fondi e di sensibilizzazione del pubblico sul tema della tutela degli animali.
Sabato 26 è anche la giornata mondiale dei cani in ufficio. Un motivo in più per fare un pensiero ai nostri amici a quattro zampe.