Uno sportello per le persone con disabilità al Comune di Novi

Si aggiunge un altro tassello alle attività messe in campo dall’Amministrazione comunale verso l'inclusione e il supporto alle persone con disabilità. Dopo la nomina del Disability Manager e la presentazione delle linee guida del Peba (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche), in Comune apre oggi lo sportello disabilità, un nuovo servizio gestito dalla Disability Manager con l’ausilio di personale volontario.

 

Ufficio e orari

L’ufficio, situato al pian terreno della sede municipale di Palazzo Dellepiane (ingresso da piazza Dellepiane, accanto all’Ufficio Anagrafe), sarà un punto di riferimento per l'accoglienza e l'ascolto delle problematiche legate alla disabilità in diversi ambiti, tra cui quello sociale e lavorativo. Sarà possibile, inoltre, ricevere informazioni sulle agevolazioni spettanti alle persone con disabilità e assistenza nel processo di richiesta della Carta della Disabilità.

Lo sportello sarà aperto al pubblico il secondo e il quarto mercoledì del mese, dalle ore 15 alle 17. Si consiglia agli utenti di prenotare un appuntamento inviando una email all'indirizzo disabilitymanager@comune.noviligure.al.it