Antonio Ornano ad Arquata

 

Sabato 11 marzo alle ore 21 al Teatro della Juta di Arquata Scrivia, torna Antonio Ornano con lo spettacolo “Se funziona…” Una serata in cui il comico ligure presenterà nuovi pezzi e classici del suo repertorio, alla scoperta di vizi e virtù dell’uomo del giorno d’oggi, tra nevrosi e attimi di leggera autoanalisi.

Antonio Ornano nasce a La Spezia il 9 settembre 1972, per poi trasferirsi a Genova. Qui, all’età di 14 anni si appassiona al teatro: il padre lo porta a vedere Il malato immaginario, opera che induce il giovane adolescente a voler a tutti i costi diventare un attore. Così Antonio comincia a seguire diversi laboratori di teatro. Intanto, però, si laurea anche in Giurisprudenza, pur sapendo comunque che non sarebbe stata quella la sua strada. Antonio è nato per fare l’attore e, dopo una lunga gavetta drammatica, capisce di avere un grande talento per la comicità. Comincia così la carriera da cabarettista. Una delle sue collaborazioni che lo hanno reso conosciuto è stata quella con Zelig, nel 2016, per il quale ha portato in scena alcuni dei suoi migliori personaggi.

L’attore ha frequentato i laboratori genovesi di Zelig. Qui sono nati i suoi migliori personaggi, come il Dottor Ornano, il naturalista esperto di bestie feroci. Nel 2017/2018 ha fatto parte del cast di Colorado, condotto da Paolo Ruffini, Federica Nargi e Fabio Guabelli.

 

Inizio spettacolo ore 21. Informazioni e prenotazioni: teatrodellajuta@gmail.com o 345-0604219.

BIGLIETTI: Intero €12, Under 18 €8.

BRAND NEW, la stagione nei teatri di Arquata Scrivia e di Gavi, è resa possibile grazie al contributo del Comune di Arquata Scrivia, del Comune di Gavi, della Fondazione CRT e della Regione Piemonte.

 

PUNTI VENDITA:

IL GIARDINO DELLE IDEE, Via Libarna 132 Arquata.

LIBRERIA AUT, Via Mameli 9 Gavi.