Annullato il concerto di Morgan a Gavi

 

Le Direttrici Artistiche di Attraverso Festival Paola Farinetti e Simona Ressico, in accordo con l’Amministrazione della Città di Gavi, hanno annunciato l’annullamento della data di Morgan prevista a Gavi il prossimo 26 luglio.

“La decisione è stata presa alla luce dei recenti fatti riportati dalla stampa italiana, fatti che sollevano questioni di grande importanza sociale e culturale” si legge sul sito dell’evento. “Pur consapevoli del talento artistico di Morgan e del valore del suo contributo alla scena musicale italiana, nonché del fatto che chiunque è innocente, in uno stato di diritto, fino al 3° grado di giudizio, si è ritenuto che, in questo momento sia opportuno sospendere la sua partecipazione al festival per sottolineare come non ci possano essere approcci tolleranti verso la violenza di genere e per non alimentare polemiche o voyeurismi.

Attraverso Festival ribadisce così il forte impegno a trattare con serietà e rispetto temi che sono fondamentali per la nostra società, particolarmente sentiti da una direzione artistica tutta al femminile, nella certezza che la questione sarà dibattuta nelle sedi opportune, con la dovuta attenzione e delicatezza che merita”.

 

Il rimborso dei biglietti

 

I biglietti acquistati on line verranno rimborsati direttamente sullo stesso circuito di pagamento protetto usato per l’acquisto. Verrà inviata una e-mail di conferma a tutti gli acquirenti (titolari dell’ordine di acquisto su Mailticket) una volta eseguito il rimborso. Chi invece ha acquistato con i Bonus del Ministero della Cultura, riceverà una e-mail a parte con le istruzioni specifiche su come procedere.

 

“Ringraziamo il nostro pubblico per la comprensione e il supporto continuo che siamo certe troveremo anche in questa edizione. – dichiarano Farinetti e Ressico – Restiamo fedeli alla nostra missione di promuovere un ambiente culturale inclusivo, rispettoso e stimolante, e confidiamo nella collaborazione di artisti e spettatori per affrontare insieme le sfide più scottanti che la società contemporanea ci pone. A breve annunceremo un nuovo appuntamento in sostituzione di quello annullato”.