Le attività del Rugby Novi continuano con la Festa del Rugby e Fest’Acos

Ultimi appuntamenti della stagione “agonistica” per i ragazzi del Rugby Novi. Venerdì 2 giugno, i rugbisti novesi hanno partecipato alla Festa dello Sport promossa dalla Polisportiva Voltaggio mentre domenica scorsa, i ragazzi delle categorie Under 7, 9 e 11 sono stati impegnati ad Alba.

Sempre domenica, nel pomeriggio, è stato proprio il campo novese ad ospitare la finale interregionale (Piemonte/Liguria) della serie C di rugby, valevole come Coppa “Mare e Monti”, che ha visto il CUS Genova prevalere sull’Amatori Genova. A premiare i vincitori è stato Enrico Mantovani, presidente FIR Liguria, alla presenza del sindaco di Novi Rocchino Muliere.

L’ultimo concentramento sabato ad Alessandria con Fossano, Lions Tortona, Oleggio Macaco Novi e i padroni di casa di CUS Piemonte Orientale, ma per i novesi gli impegni non finisco qui.

Sabato 17 sul proprio campo al quartiere G3, nella Festa del Rugby organizzata dalla società per i bambini delle scuole “Pascoli” e “Rodari”, a conclusione del corso di avviamento al minirugby dell’Istituto Comprensivo 1 di Novi Ligure. Il giorno dopo i bambini saranno presenti anche alla Fest’Acos, l’appuntamento annuale a Bettole di Scrivia per la promozione dell’associazionismo novese.