Le eccellenze novesi della Pernigotti per il secondo anno alla ISM a Colonia
Dopo la tappa a Bologna per “Marca 2024”, il salone internazionale della marca del distributore, domani Pernigotti e Walcor saranno a Colonia, in Germania, per la “ISM 2024”, la maggiore fiera mondiale sul settore dei dolciumi e degli snack.
“Entrambe le nostre aziende sono impegnate in importanti piani strategici di crescita legati allo sviluppo di nuovi mercati e al rafforzamento dell’offerta di prodotto. – spiega Gabriele Oddo, International Business Unit manager di Pernigotti e Walcor – Alla manifestazione di Colonia intendiamo consolidare le relazioni con importanti partner esteri e svilupparne di nuove, grazie anche alla forte sinergia tra le nostre due aziende nello sviluppo, nella capacità produttiva e nella commercializzazione di nuovi prodotti”.
Quest’anno Pernigotti si presenta con risultati molto positivi ottenuti nel corso del 2023, che ha segnato la ripartenza a pieno regime delle attività produttive e commerciali. L’azienda novese è tornata ad operare nei mercati storici in Europa, soprattutto in Germania, Francia, Spagna e Gran Bretagna, è per il 2024 l’azienda punta a realizzare iniziative verso nuovi mercati come quello di Stati Uniti, Canada, Brasile e Russia, aree molto ricettive per i prodotti italiani di qualità.
L’azienda ha inoltre annunciato che è previsto un piano di sostegno al sell-out, sia in termini di investimenti di marketing che di brand activation nei punti vendita.
I prodotti Pernigotti più apprezzati all’estero sono gli iconici Gianduiotti e Cremini, ma stanno avendo ottimi risultati anche le nuove creme spalmabili. Nel 2024 verrà rafforzata l’offerta di prodotto delle praline con nuove proposte, sia in termini di formati di vendita, per coprire meglio alcune occasioni di consumo come il regalo o il piccolo impulso, ma anche introducendo nuovi prodotti, come il mini-nocciolato. Ci saranno novità pure per le creme spalmabili e le tavolette di cioccolata.