Anche Pozzolo Formigaro partecipa al progetto promosso dalla Regione Piemonte
Dopo Cabella Ligure, Bosio e Novi Ligure, anche Pozzolo Formigaro ha il suo parco giochi diffuso reso possibile grazie al finanziamento ottenuto con il concorso “Giochiamo all’aria aperta” promosso dalla Regione Piemonte.
Il progetto ha coinvolto anche le scuole e gli educatori locali, che hanno collaborato al processo creativo proponendo le proprie idee sulla carta e testandole con i gessetti colorati nel corso di un “Color Day”. Il team di Circowow, esperto nella progettazione di parchi giochi ed eventi per famiglie, ha poi dato forma alle creazioni dei piccoli artisti. Ogni struttura ludica, realizzata in vernice, è accompagnata da un codice Qr Code attraverso il quale è possibile accedere alle istruzioni di gioco. Inoltre, tramite l’applicazione TABUI, per le famiglie è possibile esplorare il patrimonio culturale locale e scoprire il patrimonio turistico dell’area.
Le strutture colorate e non invasive, ispirate ai tradizionali giochi di strada, sono state realizzate in varie zone di piazza Castello, e nell’area antistante le scuole elementari.