Continua la situazione di vie al buio a Novi, ora anche i Giardini Garibaldi
Continuano i gravi problemi di illuminazione notturna a Novi. Dopo le tantissime segnalazioni di vie al buio in città, ora anche i Giardini Garibaldi sembrano rimasti praticamente senza luce: sono sette i lampioni spenti, segnando una situazione che per la cittadinanza sta diventando insostenibile. "Il controllo delle luci notturne dovrebbe essere l'abc della buona amministrazione, visto che, da che mondo è mondo, una strada buia suscita subito insicurezza e degrado sociale" scrive sui social un cittadino novese stanco della situazione.
Per le segnalazioni a Enel Sole si può chiamare il 800901050 indicando via e numero di etichetta sul palo che riporta il lampione.
Le parole del Sindaco
Il Comune di Novi, nella persona del Sindaco Rocchino Muliere, si è espresso sulla questione nel comunicato di fine 2024: "Sui recenti guasti che hanno interessato l’illuminazione pubblica mi preme ricordare che il nuovo contratto sottoscritto con Enel prevede, a cura del gestore, una serie di interventi strutturali sulla rete elettrica e su circa l’80% dei punti luce per un investimento totale di 2 milioni e 500mila euro. Per il prossimo anno, quindi, ci attendiamo un netto miglioramento".
La comunicazione di Enel
"Attualmente è presente costantemente una squadra per eseguire le attività di riqualifica previste nel progetto e per eseguire gli interventi di guasto segnalati. Nelle prossime settimane verrà definito un cronoprogramma degli interventi di riqualifica, al fine di abbassare il tasso di guasto, e per richiedere un maggior impiego di risorse sul territorio comunale."