Flavio Repetto tra i sei vincitori dell’Oscar del Successo 2021

Il Cavalier Flavio Repetto, presidente del gruppo Novi – Elah – Dufour, ha vinto il premio Oscar del Successo 2021. Insieme a lui, altri cinque imprenditori della provincia. Si tratta di Pietro Buzzi, ad di Buzzi, Pier Carlo Bonzano, presidente di BCUBE, Stefano Guala numero uno di Guala Dispensing, Guido Grassi Damiani del Gruppo Damiani e, infine, Luigi Scagliotti presidente di Algis Andre Maurice.

 

La premiazione della edizione numero 50 si terrà il giorno domenica 3 ottobre, alle 17, a Palazzo Monferrato ad Alessandria. Una giornata speciale. Infatti, per il cinquantenario saranno festeggiate sei aziende storiche della provincia, che negli anni ’80 e ’90 avevano già ricevuto l’ambito premio. Tra queste, anche l’azienda di Repetto. Per motivi legati alle restrizioni per la pandemia da Covid 19, l’evento si terrà senza pubblico.

 

Un nome storico dell’industria italiana

Il Gruppo Elah Dufour Novi è rappresentato nel settore dolciario da quattro Marchi storici dell’industria italiana. Elah – Dufour – Novi – Baratti & Milano. Quattro marchi con percorsi diversi, ma legati dalla stessa passione per la qualità e l’innovazione. Una passione che, dal 1982, Flavio e Guido Repetto hanno voluto e saputo preservare e rilanciare con il loro impegno e la loro lungimiranza. Ogni settore, infatti, ha una propria linea di prodotti specifica. Dai preparati per creme e budini di Elah alle caramelle di frutta e i confetti Dufour. Sino ad arrivare al marchio “centrale”: Novi, ovvero il cioccolato in varie declinazioni. Dalle tavolette alle praline, dai gianduiotti alla crema spalmabile. Infine, con “Baratti & Milano”, l’azienda novese entra nel mondo storico dolciario torinese, rilevando in seguito anche la gestione del “Caffè Baratti”, dal 1875 tuttora uno dei locali più signorili, eleganti ed esclusivi in Italia.