A Pozzolo i cartelli interattivi grazie al Lions Club e alla Società Storica del Novese

Dopo l’installazione lo scorso maggio di 7 cartelli interattivi a Novi Ligure, la segnaletica ideata dalla Società Storica del Novese approda anche a Pozzolo Formigaro.

Venerdì 23 giugno, il Lions Club di Pozzolo Formigaro festeggia il suo 12esimo anniversario con una serata al Castello di Pozzolo nella quale verrà presentato il progetto “Pozzolo tra racconti, storia e immagini”. Un’iniziativa che nasce proprio dalla collaborazione del Club Lions pozzolese, il Comune di Pozzolo e la Società Storica del Novese.

Anche in questo caso, i cartelli verranno posizionati in alcuni dei luoghi e presso gli edifici simbolo di Pozzolo e, attraverso la scansione di un Qr-Code, sarà possibile visualizzare sul proprio smartphone alcuni video che raccontano la storia di Pozzolo curati del presidente della Società Storica Enzo De Cicco.

L’evento, dedicato allo storico pozzolese Giacomo Martini scomparso lo scorso dicembre, avrà inizio alle ore 21 ed è ad ingresso libero. Nel corso della serata interverranno il sindaco di Pozzolo, Domenico Miloscio, il presidente della Società Storica del Novese, Enzo De Cicco, il presidente del Lions Club, Ennio Radio, e il referente della delegazione pozzolese “Mario Silvano” della Società Storica del Novese, Marcello Ghiglione.

 

Sul prossimo numero di Panorama, in edicola venerdì 23 giugno, una pagina dedicata all’iniziativa dei cartelli interattivi a Pozzolo.