Amministrative 2023, nessun nome dal centrodestra
Il Congresso provinciale della Lega, svoltosi al Museo dei Campionissimi, non ha portato novità, nel centrodestra, sul candidato sindaco per le amministrative 2023 a Novi.
Forza Italia, Fratelli D’Italia e la stessa Lega, però, hanno sentito la necessità di uscire con un comunicato. Tema? Le ammnistrative. Il Carroccio aveva annunciato come novembre sarebbe stato il mese decisivo. Ma così non è andata. Ora le parole d’ordine sono “concordia e reciproca fiducia”. E “prudenza, soprattutto in materia di candidature, potenziali o confermate.” Insomma, siamo in alto mare.
Tra i buoni propositi “mantenere unita la coalizione e, se possibile, di tentare di allargarla, fino a comprendere istanze civiche e politiche, che hanno seguito percorsi diversi dal nostro…”. Contemporaneamente, si alza il muro verso i giornalisti. “Il confronto che dovrà portare all’identificazione del nome del candidato a sindaco è in atto ma secondo modalità che per ora escludono comunicazioni ufficiali (men che meno ufficiose) agli organi di informazione.” Morale: nessuna nuova. Anche se qualche tensione si evince dal comunicato. Ai novesi non rimane che restare sintonizzati. Prima o poi i candidati dovranno essere ufficializzati. Temiamo più poi che prima.
(red.)