Amma Italia, la sede a Gavi dentro un ex ristorante

Amma Italia, associazione ispirata alla missione di Mata Amritanandamayi, apre la sua sede italiana a Gavi. Il 9 ottobre, alle 10, nei locali dell’ex ristorante Mamamà. Presenti, alla inaugurazione di domenica, il Sindaco Carlo Massa, Swami Shubamritananda Puri, portavoce dell’organizzazione e la regista Anna Agnelli, autrice del documentario “Amma’s way-Un abbraccio al mondo”.

 

L’associazione si occupa soprattutto di di meditazione legato alla natura e alla beneficenza. Famosa in tutto il mondo, considerata una delle più grandi Ong del Sud Est Asiatico, è diventata consulente delle Nazioni Unite grazie al suo impegno a favore dei poveri e del clima.  Oltre ad avere preso parte ad iniziative promosse da Papa Francesco e altri capi di Stato. “Promuoviamo lo sviluppo personale con l’obiettivo di ricreare l’armonia con se stessi, gli altri e la natura”. Affermano dalle pagine del loro sito. Il centro gaviese opererà solo grazie al servizio di volontari, che organizzeranno progetti, conferenze, seminari, attività ecologiche.

 

Spiega Marina Ghezzi, che rappresenta l’associazione nel nostro Paese. “Il centro di Gavi riguarderà la meditazione e quindi darà un messaggio interreligioso, legato alla spiritualità, alla natura e all’ecosostenibilità, grazie anche ai venti ettari di terreno intorno all’edificio, fino a oggi non coltivati e che saranno invece resi produttivi con tecniche di biodinamica”.

 

(g.g.)